venerdì 29 aprile 2016

Trattoria da Anna....la storia

Trattoria
da Anna
HOME
LA STORIA
EVENTI
GALLERIA
MENU
CONTATTI
LA NOSTRA STORIA
La locanda osteria San Dionigi, nasce intorno agli anni 20’ e viene gestita dai proprietari Pelloli Giuseppe e la moglie Galletti Maria con una cucina semplice legata al territorio. Il cambio di gestione avviene il 17 giugno 1974 con il partenopeo Porpora Emmanuel e la moglie Di Cataldo Anna con altri due soci che rimangono  solo per alcuni mesi,  i nuovi subentrati affiancano gli stanchi proprietari sopranominati Rùssin per 6 mesi, per poi ritirare la licenza nel gennaio 1975. Con cucina tradizionale e casalinga, cavalcano i mitici anni 80 e con moltissimi amici del bar si fondano  parecchie attività, una di queste è Il Moto club Bellagio.
Purtroppo come spesso accade nelle storie più belle esse non durano a lungo e nel maggio del 2001 con la scomparsa del titolare Porpora Emmanuel si lascia  un vuoto incolmabile tra gli amici e clienti, ma la forza della moglie Di Cataldo Anna e del figlio Porpora Luca continua la gestione con la continua ricerca di prodotti per offrire un ineguagliabile rapporto tra qualità e prezzo, si  aggiungono specialità marinare il  tutto in un ambiente  familiare e accogliente tutto ciò con un ottimo successo.

Attualmente funzionante si possono gustare per tutto l’anno le specialità come gli antipasti di mare: Insalate di piovra, seppia con patate, ottimi affumicati, pesce in carpione etc.  i primi piatti: Spaghetti alle vongole, tagliolino all’astice, risotto alla pescatora, i secondi piatti: favolose grigliate, fritto misto e in stagione dell’ottimo pescato al forno. Senza dimenticare gli affettati di qualità, i primi piatti tradizionali e la carne scelta di fassona Piemontese abbinati a ottimi vini  e formaggi.