Trattoria
da Anna
HOME
LA STORIA
EVENTI
GALLERIA
MENU
CONTATTI
LA NOSTRA STORIA
La locanda osteria San Dionigi, nasce intorno agli anni 20’ e viene gestita dai proprietari Pelloli Giuseppe e la moglie Galletti Maria con una cucina semplice legata al territorio. Il cambio di gestione avviene il 17 giugno 1974 con il partenopeo Porpora Emmanuel e la moglie Di Cataldo Anna con altri due soci che rimangono solo per alcuni mesi, i nuovi subentrati affiancano gli stanchi proprietari sopranominati Rùssin per 6 mesi, per poi ritirare la licenza nel gennaio 1975. Con cucina tradizionale e casalinga, cavalcano i mitici anni 80 e con moltissimi amici del bar si fondano parecchie attività, una di queste è Il Moto club Bellagio.
Purtroppo come spesso accade nelle storie più belle esse non durano a lungo e nel maggio del 2001 con la scomparsa del titolare Porpora Emmanuel si lascia un vuoto incolmabile tra gli amici e clienti, ma la forza della moglie Di Cataldo Anna e del figlio Porpora Luca continua la gestione con la continua ricerca di prodotti per offrire un ineguagliabile rapporto tra qualità e prezzo, si aggiungono specialità marinare il tutto in un ambiente familiare e accogliente tutto ciò con un ottimo successo.
Attualmente funzionante si possono gustare per tutto l’anno le specialità come gli antipasti di mare: Insalate di piovra, seppia con patate, ottimi affumicati, pesce in carpione etc. i primi piatti: Spaghetti alle vongole, tagliolino all’astice, risotto alla pescatora, i secondi piatti: favolose grigliate, fritto misto e in stagione dell’ottimo pescato al forno. Senza dimenticare gli affettati di qualità, i primi piatti tradizionali e la carne scelta di fassona Piemontese abbinati a ottimi vini e formaggi.